La Rocca Viscontea/Borromea, che sovrasta il borgo di Angera sul Lago Maggiore, è una di quelle mete da tempo in lista ma mai visitata.
Condizione questa che, ormai abbiamo imparato, è legata esclusivamente al giusto momento per la visita.
Ed oggi è arrivato il momento.
La Rocca edificata a partire dal XII secolo per volere dei Visconti passerà nel XV sec. sotto il possesso dei Borromeo; ampliata e riccamente affrescata durante i secoli, è stata oggetto di profondi restauri negli ultimi anni.
Una visita quindi assolutamente consigliata, oltre che imperdibile, a questo solenne monumento che domina un Lago Maggiore ricco di attrattive turistiche.
Per info e prenotazioni: https://www.isoleborromee.it
Il Museo della Bambola e del Giocattolo
Bambole, Giocattoli, Automi, il più grande museo d'Europa a loro dedicato si sviluppa lungo 12 sale che raccontano la storia e l'evoluzione delle bambole dal XVIII sec. ad oggi, ed espongono affascinanti creazioni meccanizzate del XIX e XX sec.
Un museo, situato all'interno della rocca, imperdibile e suggestivo per chiunque di qualunque età, perché non si smette mai di essere bambini.
Il Lungolago di Angera
Complice il tiepido sole, ci godiamo un divertente pic-nic su di una panchina del parco che guarda il lago; grazie a quanto portato preventivamente al seguito plachiamo i morsi della fame ammirando le sponde del lago maggiore, e assaporando la pace ed il silenzio che oggi abbracciano il grande specchio d'acqua.
LA Passeggiata dell'Amore
La nostra giornata prosegue passeggiando lungo il tracciato della vicina
Seguiteci, leggendo il report che potete aprire cliccando sul link qui sopra
Scrivi commento