Il richiamo è stato irresistibile; le nuvole minacciose che per tutto il giorno avevano celato la incombente montagna si erano velocemente dissolte, e adesso i picchi delle Prealpi biellesi si stagliavano contro un cielo profondamente azzurro.
Ed è così che da Vallemosso, terminata la giornata di lavoro, punto deciso verso la Panoramica Zegna, suggestivo tracciato che si dipana sul fianco delle montagne regalando suggestivi panorami, realizzata per volere di Ermenegildo Zegna nel periodo a cavalo tra le due guerre Mondiali. Un itinerario che faccio spesso, dato che spesso sono a Biella per motivi di lavoro, anche e soprattutto in sella alla mia moto; ma la Panoramica non è solo curve e paesaggi, ma anche trekking, sci, e tanta tanta natura, e ovviamente i colori dei Rododendri (tra qualche settimana)
Alloggio Convenzionato con Ali per Viaggiare
Il Biellese è una zona dove capito molto spesso per motivi di lavoro, altrettanto spesso mi capita di dover restare anche per la notte alloggiando in B&B piuttosto che in albergo perchè riescono ad essere più "calorosi" e a darti l'illusione di essere in vacanza.
La zona è densamente "popolata" per quanto riguarda i B&B e, a causa di prenotazioni all'ultimo minuto, ho dormito in diverse strutture prima di incappare nel Cortile. E decidere di non cambiare più.
La prima cosa che ti colpisce è la genuinità degli ospiti; Enrica , Roberto e Samuele sono assolutamente e piacevolmente veri.
Ma anche appassionati, perché quello che fanno non è solo la (non) semplice gestione di un B&B ma tanto altro, ad iniziare dal farti sentire davvero a casa, e questo è un pregio quando sei in vacanza ma lo è ancora di più se sei in giro per lavoro.
Scrivi commento
Andrea Ponti (giovedì, 06 maggio 2021 11:15)
Buongiorno, sto guardando i filmati su Youtube, complimenti per i contenuti (sia di descrizione dei luoghi visitati sia delle riprese e fotografie).
Volevo sapere ed essere sicuro di poter utilizzare per mio uso personale le mappe e i file GPX che pubblicate sul sito.
Grazie
Ali Per Viaggiare (giovedì, 06 maggio 2021 11:27)
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere e come stimolo per continuare il "lavoro".
I file Gpx sono pubblicati per essere utilizzati da chiunque ne abbia bisogno, senza nessuna limitazione, per quanto ci riguarda.
Verificateli prima dell'utilizzo in quanto trasformazione di mappe create con maps; dovrebbero essere a posto, ma non si sa mai.
Buona strada