Terre del Vino.
Luoghi dove la magnificenza si manifesta in una stagione che allevia la sofferenza legata al turismo di massa, a quel modo di viaggiare legato ad una logica "consumistica" che non cerca il godimento personale ma solo la ricerca di uno status da mostrare agli altri...
Ed è in questo particolare periodo che luoghi meravigliosi come le Langhe riescono a dare il meglio di se; il periodo in cui la natura si veste di infinite sfumature di colori preparandosi al lungo letargo estivo.
Stavolta però abbiamo anticipato leggermente il nostro viaggio trovandoci a percorrere queste meravigliose colline in un periodo in cui l'estate inizia a guardare all'autunno, il periodo che probabilmente è quello maggiormente intenso: il periodo della vendemmia.
Barolo - la Capitale del Vino
Le colline della Vendemmia
Grinzane Cavour
Alba
La capitale delle Langhe, famosa anche per essere la sede di una delle aziende dolciarie più famose al mondo, è l'ultima tappa della giornata.
Una rilassante passeggiata per le vie festosamente animate della graziosa cittadina ci prepara alla notte che trascorreremo in quel di Barolo.
Ma prima della notte c'è obbligatoriamente una cena.
Una romantica cena degustata in una piccola ma eccellente trattoria situata proprio di fronte al nostro alloggio; così non avremo remore ad accompagnare un ottimo risotto al Barolo con del buonissimo e abbondante... Barolo!
Le braccia di Morfeo ci accolgono per prepararci alla giornata di domani, che sarà intensa ma di certo non faticosa.
Scrivi commento