· 

La Via delle Valli - Il Delta del Po

Rosolina mare è teatro di uno degli ultimi fine settimana marittimi, in questo anomalo caldo settembre che sembra non voler abbandonare l'estate africana.

Caricate sul nostro minicamper ci sono sempre le nostre MTB pronte ad ogni evenienza, come quella di oggi che ci vede impegnati su una delle tante strade panoramiche che attraversano il meraviglioso delta del Po.

Da Rosolina mare è possibile infatti arrivare fino all'imbocco della Via delle Valli costeggiando il fiume Adige che si prepara a gettarsi nel mare adriatico; la strada molto suggestiva si immerge nella laguna, tra fenicotteri e Casoni, attraversandola fino ad arrivare nella zona di Porto Levante.

 



Da Porto Levante è possibile raggiungere l'isola di Albarella ma ATTENZIONE, l'isola è proprietà privata e non è possibile accedervi se non residenti o avere prenotato un albergo o un ristorante; Il rientro a Rosolina Mare è quindi obbligatoriamente per la stessa strada se non si vuole invece puntare verso Rosolina (che non è Rosolina Mare).

 

Il percorso di andata e ritorno dal campeggio Rosapineta di Rosolina Mare è lungo 48 km; l'unico tratto ciclabile, in sterrato compatto, è quello che costeggia il fiume Adige, la Via delle Valli è invece una strada aperta al traffico, ma dove lo stesso risulta scarso e quasi mai pericoloso.


Video, mappa e GPX dell'itinerario

Download
Delta del Po_ Rosolina - Isola Albarella
Documento XML 523.5 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

Seguici anche tu!