AOSTA E I CASTELLI DELLA VALLEE
Scendere in valle e' come spegnere la magia che mi ha accompagnato in questi giorni, la bellezza della valle e dei suoi castelli contornati dalle alte vette non e' paragonabile al senso di libertà e di pace che percorrere i passi mi ha regalato.
Purtroppo il tempo a mia disposizione sta per terminare e la giornata di oggi dovrà servire anche a percorrere la strada che mi separa da casa.
Il percorso preventivato è stato portato a termine, lasciando aperta la porta alla prossima fase di esplorazione dell'arco alpino, che prenderà il via da dove questo viaggio è terminato.
Giorno 3/3 - Aosta e i Castelli della Vallee
Castello di Sarriod de la Tour
Castello di Saint Pierre
Castello di Aymavilles
Aosta
Piazza Emile Chanoux
Hotel de Ville
Teatro Romano
Porta Praetoria
Arco Romano di Augusto
Castello di Quart - Castello di Nus
Castello di Fenis
Castello di Nus - Castello di Verres
Sulla mappa un nome su tutti attira la mia attenzione, Arnad celebre, al pari della Toscana Colonnata, per il suo lardo.
Potrei fare una veloce sosta nel paese nel tentativo di degustare velocemente il famoso prodotto, il tempo a mia disposizione non e' molto ma l' idea e' assolutamente valida. Nell' approssimarmi all'ingresso del paese noto dei grandi parcheggi temporanei gremiti di auto e di persone che si incamminano verso la porta del paese, un cartello recita: FEHTA DOU LAR
Mentre il motomaiale che e' in me grufola impazzito di gioia per l'imprevisto evento, la parte razionale approfitta del momento di distrazione e scalata una marcia spalanca decisa il gas fino a lasciare alle spalle la succulenta manifestazione, sarà per la prossima volta, le giuste rimostranza della metà motosuina si spengono nel passare dei chilometri......
Castello di Bard
LE ALPI IN SOLITARIA
GIORNO 1/3
GIORNO 2/3
GIORNO 3/3
Scrivi commento